Il primo evento moltiplicatore in Croazia si è svolto in tre diverse contee, nell'ambito dell'annuale riunione organizzata dall'Agenzia nazionale per l'istruzione e la formazione degli insegnanti. Dall'8 al 10 gennaio 2018, agli insegnanti di Zara, Sebenico e Spalato è stato presentato il progetto LITTLE e i suoi obiettivi.
Il team di Petit Philosophy ha anche presentato il corso online sulle metodologie per l'educazione etica e gli insegnanti hanno potuto sperimentare un paio di attività che fanno parte del corso online.
Gli insegnanti presenti hanno accolto con entusiasmo il corso online, e hanno sottolineato che spesso mancano metodologie e strumenti concreti per l'educazione all'etica.

Il primo evento per far conscere i risultati del progetto si è svolto a Dublino, in Irlanda, il 24-25 novembre 2017.
Ogni anno, Educate Together organizza una conferenza su temi reativi all'Educazione all'Etica e il tema del 2017 è stato la parità di genere.
Un workshop, curato da Sandra Irwin-Gowran ha affrontato il tema delle "Strategie in classe per l'Educazione all'Etica", trattando aspetti difficili e controversi sulle tematiche di genere e su come un insegnante può gestire problemi controversi attraverso il ragionamento critico e creativo, come pure con altre strategie. Il corso online LITTLE è stato presentato ai partecipanti.
Potete scaricare da qui una copia della presentazione Powerpoint (20 MB).
Trovate qui la brochure dell'incontro.

Print Friendly